Bando di ricerca n. 1 Tirocinante area impiegatizia prorogato al 26 aprile 2016

BANDO PER L’INDIVIDUAZIONE DI:

IMPIEGATO/A  – Fondazione Bellaria Onlus

Obiettivi del percorso:

Con il presente bando si promuove una selezione per l’individuazione dei destinatari da avviare a percorsi di  tirocinio.

L’attività di tirocinio avrà come oggetto l’apprendimento di conoscenze e l’acquisizione di competenze relative al settore socio-assistenziale in cui opera la Fondazione ospitante.

Il tirocinio non si configura come rapporto di lavoro subordinato ma come un’esperienza formativa.

In particolare, le mansioni ed attività che il tirocinante sarà chiamato a svolgere sono stabilite dal progetto di tirocinio sottoscritto dalle parti.

Destinatari

Il percorso è rivolto a n. 1 residente/domiciliato in Regione Lombardia, preferibilmente in provincia di Como che abbia  i seguenti requisiti:

• cittadino/a italiano/a di età compresa tra i 21 e i 29 anni compiuti;
  • inoccupato o disoccupato ai sensi del d. lgs. n. 181/2000;
  • non iscritto a percorsi di istruzione o formazione professionale ovvero accademici e terziari;
  • non abbia in corso di svolgimento il servizio civile o un tirocinio extra-curriculare;
  • non abbia in corso di svolgimento interventi di politiche attive (Dote Unica Lavoro);
  • non abbia già avuto accesso a Garanzia Giovani, anche nell’ambito della sua prima attuazione attraverso Dote Unica Lavoro (d.d.u.o. 6758/2014).

Sarà valutata la motivazione e l’interesse del candidato al percorso e al ruolo.

Durata e sede di svolgimento

Il percorso, della durata complessiva di 6 mesi, si svolgerà ad Appiano Gentile in via Monte Carmelo, 22.

È prevista un’indennità di € 400,00 mensili per 30 ore settimanali.

Tirocinio proposto

n. 1 IMPIEGATO/A – zona di lavoro Appiano Gentile

Requisiti richiesti verrà considerato titolo preferenziale la laurea triennale in discipline economiche e/o giuridiche.

Domanda di ammissione

Gli aspiranti candidati dovranno presentare domanda di ammissione utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.fondazionebellaria.it (ALLEGATO A e B) ed allegare tutta la documentazione ivi indicata.

Le domande dovranno pervenire entro il giorno 26/04/2016 alle ore 12.00, a mezzo fax, al numero 031.89.07.33, posta elettronica, all’indirizzo rsabellaria@bellaria.org, o consegnate brevi manu presso gli uffici amministrativi di Fondazione Bellaria Onlus, via Monte Carmelo, 22 – 22070 Appiano Gentile dal lunedì  al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

scarica la domanda e la modulistica:

ALLEGATO A – avviso selezione impiegata-o

ALLEGATO B – avviso selezione impiegata-o

Modalità di selezione

Le selezioni si svolgeranno presso la sede di Fondazione Bellaria Onlus in via Monte Carmelo a partire dal 28/04/2016.

La Fondazione si riserva la facoltà di riaprire i termini di presentazione qualora il processo di selezione non individuasse soggetti destinatari da avviare al percorso di tirocinio ampliando la selezione ai candidati successivi nell’ordine cronologico.

Il processo di selezione coinvolgerà i beneficiari in ordine cronologico di arrivo delle domande di partecipazione e si svolgerà in 3 fasi:

• valutazione della correttezza delle domande di partecipazione e adeguatezza rispetto al profilo ricercato;
  • dal 28/04/2016 convocazione dei candidati in linea con il profilo ricercato per i colloqui di conoscenza e per l’eventuale  somministrazione di test, attraverso i quali indagare gli elementi utili a definire le liste di preselezione;
  • selezione definitiva: in esito alla fase di preselezione si opererà la selezione e si comunicheranno i risultati relativi.

Per informazioni:

chiamare dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 15.00, il numero 031.93.06.75 sig.ra Debora Virdis

o scrivere all’indirizzo rsabellaria@bellaria.org.