CONCORSO Letterario “DAI VOCE ALLA TUA STORIA”

Fondazione Bellaria, premiata nel 2016 da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna) nell’ambito della prima edizione dei Bollini RosaArgento, come struttura attenta al benessere della donna anziana ed alla tutela della sua dignità, ha deciso di partecipare al Concorso letterario ‘Dai voce alla tua storia’.

Il Concorso è promosso da Onda con l’obiettivo di dare risalto all’esperienza di chi lavora, assiste o è ospite presso una RSA e raccogliere le emozioni e il vissuto degli operatori sanitari, dei caregiver e degli ospiti presenti in struttura, in relazione alla vita in una RSA.

Fondazione Bellaria e Onda credono nel valore terapeutico della scrittura e in questo modo desiderano offrire un’opportunità a chi vive, sotto profili diversi, all’interno di una RSA.

I contributi dovranno avere una lunghezza massima di una cartella Word, carattere 12 Times New Roman e interlinea standard.

I testi dovranno essere preventivamente inviati all’indirizzo marina.maghetti@bellaria.org la quale provvederà ad inoltrarli alla redazione di Onda a partire dal 06 novembre fino al 27 dicembre 2017.

Il concorso è rivolto agli operatori sanitari, ai volontari, agli ospiti delle RSA, ai loro familiari e amici.

Un’apposita Commissione di Onda si occuperà di valutare gli scritti pervenuti e selezionare quelli più significativi a cui sarà data comunicazione entro il 30 gennaio 2018.

La premiazione è prevista il 5 febbraio 2018 a Roma presso la Camera dei Deputati.

Le migliori storie verranno raccolte in un e-book.