Dimissioni

La dimissione avviene nei seguenti casi:
• per disdetta scritta del Residente o della persona delegata: dovrà pervenire con un anticipo di 15 giorni di calendario;
• per decesso del Residente. I Familiari dovranno provvedere direttamente al servizio funebre scegliendo liberamente l’impresa che dovrà curare direttamente la vestizione della salma del Residente deceduto presso la Struttura.

Nel caso di dimissioni durante il mese, l’importo versato e non goduto viene, successivamente, restituito.

Al momento della dimissione verrà redatta una relazione medica ed infermieristica.
Per ottenere la copia del Fascicolo Sanitario occorre invece presentare la domanda alla Direzione Sanitaria.

Hanno diritto a chiedere copia del Fascicolo Sanitario solo gli interessati o gli eredi legittimi. Gli interessati, che non siano in condizione di potersi recare personalmente, possono inviare domanda scritta a mezzo posta o fax allegando fotocopia del proprio documento di identità, o delegare terzi che dovranno presentarsi muniti di delega e fotocopia del documento di identità dell’interessato. Per ottenere il rilascio del Fascicolo Sanitario occorre compilare e firmare il modulo di richiesta presentando un documento di identità. Le modalità di richiesta e ritiro sono disciplinate nel rispetto della normativa e tutela della riservatezza dei dati personali. Dopo 10 giorni circa dalla richiesta la copia del Fascicolo Sanitario può essere ritirata presso l’Ufficio amministrativo.