Rette Ospiti invariate – Comunicato Stampa –

Il C.D.A. di Fondazione Bellaria  ha deliberato: le rette degli Ospiti non saranno ritoccate e rimarranno quindi invariate

L’ampio confronto che da mesi interessa il  C.D.A. di Fondazione Bellaria ha portato i Consiglieri a convergere  sull’opportunità di non procedere all’adeguamento delle rette a carico degli utenti il cui ingresso nella R.S.A. sia avvenuto entro il 31 Dicembre 2014.

Appiano Gentile, 5 Gennaio 2015

Fondazione Bellaria, in questo clima di ridotte risorse e bisogni crescenti, accompagnato da un complessivo ridimensionamento dei Fondi Statali di carattere sociale, che rischia di determinare una pesante riduzione di importanti politiche socio-assistenziali, ha scelto di non gravare economicamente sulle tasche degli utenti, perseguendo una politica di mantenimento delle rette per gli ingressi avvenuti entro il 31 dicembre 2014.

Il contenimento delle attuali tariffe, nonostante l’incremento del costo dei diversi fattori produttivi necessari al mantenimento dei servizi, è stato possibile grazie alla razionalizzazione dei costi, alla rinegoziazione di tutti i contratti (Liberi Professionisti e Manutenzione), alla rinegoziazione dei mutui in essere, alla forte attenzione alla saturazione dei posti letto ed a una rivisitazione della Pianta Organica.

Il Direttore Generale, Dott.ssa Manila Leoni, si è dichiarato soddisfatto del risultato ottenuto, anche grazie alla partecipazione accordata  da tutti coloro che operano, a vario titolo, presso la Fondazione: “L’esigenza di razionalizzare i costi ha sicuramente comportato un sacrificio e un’adesione apprezzabili da parte di tutti i portatori di interesse della Fondazione, i quali hanno sostenuto ed appoggiato questa scelta con senso di responsabilità”.

Con questa prospettiva guardiamo positivamente al 2015 nella speranza che possa essere l’anno della svolta.