Servizi socio-sanitari
I servizi sanitari e riabilitativi hanno come obiettivo quello di favorire lo stato di benessere psico-fisico dell’Ospite.
Presso il C.D.I. è garantita la presenza del Medico per 6 ore settimanali e tutti i giorni quella dell’Infermiera. I loro interventi si inseriscono in un regime di regolare scambio di informazioni con il Medico di Medicina Generale (MMG). Fa parte delle attività dell’equipe occuparsi della prevenzione ed educazione sanitaria, fornendo una corretta informazione a favore delle persone a diretto contatto con l’Ospite (care-giver).
Il servizio prevede valutazioni periodiche dell’Ospite dal momento del suo ingresso al Centro Diurno e le prestazioni seguiranno il PAI (Piano di Assistenza Individualizzato).
Le attività riabilitative si svolgono nell’ambito della palestra della Fondazione e vengono proposte quotidianamente, nella fascia pomeridiana, a partire dalla rilevazione delle individuali necessità di ciascun Ospite e con specifica prescrizione del Medico curante o dello Specialista, con la finalità di mantenerne e recuperarne la psicomotricità o disabilità intervenute.
Eventuali accertamenti diagnostici, analisi di laboratorio e visite specialistiche necessarie all’Ospite, vengono garantite secondo le normative A.S.L. e del S.S.R. vigenti.
Il costo dei certificati medici è pari a € 70,00