Selezione per titoli e per colloquio per n. 1 DIRETTORE SANITARIO

FONDAZIONE BELLARIA ONLUS

procede alla selezione per titoli e per colloquio di una figura di MEDICO a cui conferire l’incarico di

DIRETTORE SANITARIO

da inserire all’interno dell’attività della Fondazione Bellaria con contratto subordinato a tempo indeterminato.

Requisiti specifici di ammissione:

Possono partecipare alla selezione tutti coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

1. a) cittadinanza italiana o equivalente
  2. b) godimento dei diritti civili e politici
  3. c) non aver riportato condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni, impediscano la costituzione del rapporto di pubblico impiego
  4. d) laurea in Medicina e Chirurgia
  5. e) abilitazione all’esercizio della professione medica ed iscrizione all’ Albo dell’ Ordine dei Medici
  6. f) idoneità psico-fisica a ricoprire l’incarico

Costituirà requisito preferenziale il possesso di diploma di specializzazione in Geriatria e/o equipollenti.

Requisiti preferenziali:

• documentata attestazione relativa all’utilizzo degli strumenti di valutazione multidimensionale;
  • esperienze lavorative attinenti le materie oggetto dell’incarico svolti presso residenze protette, RSA o strutture per anziani equivalenti secondo normative regionali differenti;

Termine presentazione domande e requisiti per l’ammissione

I soggetti interessati, ambosessi, in possesso dei requisiti sopra elencati, possono inoltrare domanda in carta libera all’Ufficio URP di via Monte Carmelo n. 22, 22070 Appiano Gentile, oppure a mezzo mail all’indirizzo rsabellaria@bellaria.org o  tramite mail PEC fondazionebellaria@legalmail.it entro le ore 12,00 del 14/05/2021 alla quale dovranno essere allegati:

– curriculum formativo e professionale datato e sottoscritto del candidato in originale

– documenti attestanti il possesso dei requisiti specifici specifici (allegato A)

– dichiarazione assenza carichi pendenti (allegato B)

– fotocopia documento di identità

I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.

I titoli potranno essere prodotti:

1. a) in originale
  2. b) mediante copia autenticata
  3. c) mediante dichiarazione sostitutiva di certificazioni o mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà a norma degli artt. 18, 19, 20 e 21 D.P.R. 445/2000; in tali casi è necessario allegare alle dichiarazioni una copia fotostatica, ancorché non autenticata, dei certificati oggetto della dichiarazione.

Trattamento economico e durata dell’incarico

L’incarico oggetto del presente avviso avrà durata a tempo indeterminato full time con inquadramento Dirigente Enti Locali. Il corrispettivo lordo sarà erogato sulla base dello stipendio tabellare previsto dal CCNL di riferimento, esclusi eventuali premi individuali attribuiti attraverso appositi meccanismi premiali correlati ai risultati.

Valutazione

La selezione avverrà attraverso la valutazione comparativa dei curricula, dei titoli e delle esperienze professionali e formative, e sarà finalizzata ad accertare la maggior coerenza tra le competenze possedute dal candidato e quelle proprie del profilo richiesto. Il colloquio sarà centrato sull’organizzazione attività di direzione sanitaria in RSA, conoscenza e competenze in assistenza sanitaria in area geriatrica, conoscenza e competenza dell’utilizzo di valutazione multidimensionale, conoscenza e competenza nell’utilizzo degli strumenti relativi all’assolvimento del debito informativo con Regione Lombardia, conoscenze e competenze del lavoro di cura in ambito residenziale e semi-residenziale, competenza sulla presa in carico delle demenze, competenza in attività di controllo della corretta applicazione delle procedure interne e in attività di controllo in merito alla completezza, archiviazione e conservazione delle cartelle cliniche.

La prova di selezione avverrà presso la sede della Fondazione Bellaria Onlus, il giorno      17/05/2021 alle ore 11.30.

L’instaurazione del rapporto professionale è subordinata alla verifica del possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso ed al colloquio che avverrà a discrezione dell’Amministrazione esaminante.

I candidati verranno contattati personalmente per effettuare la selezione.

Dati personali

I dati personali trasmessi dai candidati con le domande di partecipazione alla selezione saranno trattati esclusivamente ai sensi del Regolamento UE 679/2016 e ai sensi del D.Lgs. 30/6/2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. I dati personali dichiarati saranno utilizzati per le finalità di gestione della presente procedura selettiva.

Appiano Gentile,  16.04.2021

Allegato A