Avviso di selezione pubblica per l’assunzione di n. 2 ASA/OSS full-time 38 ore settimanali a tempo indeterminato

FONDAZIONE BELLARIA – ONLUS

RICERCA

n. 2 ASA/OSS FULL TIME 38 ORE SETTIMANALI A TEMPO INDETERMINATO

 

 

REQUISITI RICHIESTI:

  • Cittadinanza italiana o di stato membro dell’Unione Europea
  • Idoneità fisica all’impiego (da accertarsi all’atto dell’assunzione a cura dell’esaminatore)
  • Godimento dei diritti civili
  • Assenza di carichi pendenti per fattispecie di reato la cui sanzione comporti il venire a meno del godimento dei diritti civili e politici.
  • Ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta

REQUISITI RICHIESTI – TITOLO DI STUDIO

  • Attestato di qualifica ASA/OSS

COSTITUISCE TITOLO PREFERENZIALE:

  • Esperienza pregressa in strutture socio sanitarie in qualità di ASA/OSS
  • Competenze/conoscenze specifiche relative agli interventi socio-sanitari e assistenziali che costituiscono buone pratiche per la cura e il benessere delle persone in contesti precisati nella ricerca

SI OFFRE:

  • contratto a tempo indeterminato full time 38 ore settimanali– inquadramento UNEBA – orario su turni diurni e notturni da lunedì a domenica comprese le festività

I candidati interessati, ambosessi, in possesso dei requisiti sopra elencati, possono inoltrare agli Uffici Amministrativi di Fondazione Bellaria domanda in carta libera alla quale dovranno essere allegati:

  • documenti attestanti il possesso dei requisiti specifici (allegato A)
  • dichiarazione assenza carichi pendenti (allegato B)
  • curriculum vitae datato e firmato

all’indirizzo mail: rsabellaria@bellaria.org entro il 31.07.2020.

La selezione prevede una prova scritta e una prova orale. Al momento della prova scritta verrà comunicato il punteggio minimo da realizzare per accedere alla prova orale.

Le prove d’esame sono volte ad accertare le conoscenze del candidato in uno o più dei seguenti argomenti:

  • procedure e tecniche assistenziali rivolte alle persone anziane parzialmente autosufficienti – anziane non autosufficienti – con disturbi del comportamento – con demenza/Alzheimer – in condizione di terminalità.

Le prove d’esame consistono in:

  1. una prova scritta, che si terrà il giorno 03.08.2020 alle ore 11.00 consistente in quesiti a risposta sintetica;
  2. una prova orale in data da comunicarsi il giorno della prova scritta; la prova orale è volta altresì ad accertare l’attitudine e la professionalità del candidato con riferimento alle attività che è chiamato a svolgere; a tal fine la commissione terrà conto anche del curriculum vitae complessivo del candidato.

Si avvisano i Signori candidati che hanno inviato la documentazione richiesta nei termini previsti dal presente avviso, che si dovranno presentare il giorno 03.08.2020 alle ore 11.00 presso la sede di Fondazione Bellaria Via Monte Carmelo 22, Appiano Gentile per sostenere la prova scritta. La data della prova orale sarà comunicata successivamente.

L’ammissione è condizionata alla presentazione della documentazione come richiesto dal presente avviso dalla quale si evinca il possesso dei requisiti richiesti.

Al termine delle prove, verrà stilata la graduatoria di merito, sottoscritta dal Direttore Generale, che verrà comunicata online sul sito www.fondazionebellaria.org.

La graduatoria potrà essere utilizzata anche per assunzioni a tempo determinato.

 

IL DIRETTORE GENERALE

Dott.ssa Manila Leoni

 

 

Allegato A

Allegato B