Avviso di selezione pubblica per l’assunzione di n. 1 Educatore Professionale full-time 38 ore settimanali a tempo indeterminato

FONDAZIONE BELLARIA – ONLUS

RICERCA

1 EDUCATORE PROFESSIONALE FULL TIME 38 ORE SETTIMANALI

A TEMPO INDETERMINATO

REQUISITI RICHIESTI:

• Cittadinanza italiana o di stato membro dell’Unione Europea
  • Idoneità fisica all’impiego (da accertarsi all’atto dell’assunzione a cura dell’esaminatore)
  • Godimento dei diritti civili
  • Assenza di carichi pendenti per fattispecie di reato la cui sanzione comporti il venire a meno del godimento dei diritti civili e politici
  • Ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta

REQUISITI RICHIESTI – TITOLO DI STUDIO

• Diploma di un corso di laurea in Scienze dell’Educazione (classe L-19 delle Lauree universitarie in Scienze dell’educazione e della formazione).

COSTITUISCE TITOLO PREFERENZIALE:

• Esperienza pregressa in strutture socio sanitarie in qualità di Educatore professionale
  • Almeno 5 anni di servizio presso una RSA.

SI OFFRE:

• contratto a tempo indeterminato full time 38 ore settimanali – inquadramento UNEBA 4° livello S. I candidati interessati, ambosessi, in possesso dei requisiti sopra elencati, possono inoltrare agli Uffici Amministrativi di Fondazione Bellaria  domanda in carta libera, alla quale dovranno essere allegati:
  • documenti attestanti il possesso dei requisiti specifici (allegato A)
  • dichiarazione assenza carichi pendenti (allegato B)
  • curriculum vitae datato e firmato

o all’indirizzo mail: [email protected] entro le ore 18.00 del 20/05.

La selezione prevede una prova scritta e una prova orale. Al momento della prova scritta verrà comunicato il punteggio minimo da realizzare per accedere alla prova orale.

Le prove d’esame sono volte ad accertare le conoscenze del candidato in uno o più dei seguenti argomenti:

• normativa per il funzionamento delle strutture socio-sanitarie;
  • principi e pratica dell’integrazione socio-sanitaria in ambito socio-educativo;
  • inserimento e strategie di integrazione sociale di persone anziane autosufficienti – non autosufficienti – con disturbi della coscienza – con demenza/Alzheimer.

Le prove d’esame consistono in:

1. una prova scritta, che si terrà il giorno 23/05 alle ore 11.00 consistente in quesiti a risposta sintetica;
  2. una prova orale; la prova orale è volta altresì ad accertare l’attitudine e la professionalità del candidato con riferimento alle attività che è chiamato a svolgere; a tal fine la commissione terrà conto anche del curriculum vitae complessivo del candidato.

NOTA BENE

SI AVVISANO I SIGNORI CANDIDATI CHE LA SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE DI UN EDUCATORE PROFESSIONALE SARA’ SVOLTA SOLO IN FORMA ORALE.

I CANDIDATI VERRANNO CONTATTATI TELEFONICAMENTE PER FISSARE LA DATA DELL’INCONTRO.

Il giorno 22/05 sarà disponibile sul sito internet www.fondazionebellaria.it l’elenco dei nominativi ammessi a sostenere la prova.

L’ammissione è condizionata alla presentazione della documentazione come richiesto dal presente avviso dalla quale si evinca il possesso dei requisiti richiesti.

Al termine della prova, verrà stilata la graduatoria di merito sottoscritta dal Direttore Generale che verrà comunicata online sul sito www.fondazionebellaria.it

Allegato A

Allegato B

Candidati ammessi alla prova orale